Home » Formazione » Conoscere il territorio » Provincia di Vicenza

Provincia di Vicenza

Provincia di Vicenza - EBIT VENETO

 

Poli Musei della Grappa

 

Clicca per saperne di più

Poli Museo della Grappa  

Via Marconi 36 -  Schiavon (VI)

Via Gamba 6 - 36061 Bassano del Grappa (VI)

 

Poli Distillerie è un'azienda a carattere artigianale fondata nel 1898 da GioBatta Poli a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, la     regione più rinomata per la produzione della Grappa. Al suo interno è possibile vedere uno dei più antichi impianti di distillazione ancora funzionanti, completamente in rame e composto da 12 caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. Nel suggestivo riquadro della Pedemontana Veneta la famiglia Poli apre le porte alle persone interessate a scoprire l'antico processo produttivo della Grappa.

Nato per diffondere la cultura del più rinomato dei distillati il Poli Museo della Grappa è un atto di riconoscenza della famiglia Poli nei confronti della Grappa.

Il Museo si articola su due sedi: la prima, inaugurata     nel 1993, sorge nel cuore di Bassano del Grappa, di fronte al Ponte Vecchio e si compone di 5 suggestive sale dove è possibile ripercorrere la storia della distillazione dagli alchimisti intenti a scoprire l’elixir della vita fino ai giorni nostri. La seconda sede del Poli Museo della Grappa è stata aperta nel 2011 a Schiavon: l’edificio che lo ospita, situato accanto alla Distilleria Poli, è uno dei più antichi del paese.

Per gli associati EBIT la visita è a titolo gratuito.  

 Per informazioni e contatti:

www.grappa.com

info@grappa.com

EBIT VENETO

EBIT VENETO