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Marketing & Digital marketing

Marketing & Digital marketing - Ente Bilaterale industria Turistica del Veneto

 

 

 

Modalità di adesione:

  • completa l'iscrizione inviando all'indirizzo segreteria@ebitveneto.it almeno 2 buste paga, riferite ai 12 mesi precedenti la richiesta, con le trattenute all’ente bilaterale

La partecipazione da parte di dipendenti e datori di lavoro è subordinata al versamento ad EBIT Veneto delle quote di competenza, come previsto dal CCNL Industria Turistica (firmato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federturismo Confindustria, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL). È richiesto un’anzianità contributiva di almeno 2 mesi nei 12 mesi precedenti, con esibizione delle busta paga.

  

SPECIALE COVID-19 

FOCUS - Come la pandemia ha cambiato il nostro modo di acquistare, prenotare, distribuire e mangiare i piatti del ristorante

Durata: 4 ore

Modalità: online

Data e orario:

ven. 12 novembre 2021; 9.00/13.00

Programma completo: consulta l'allegato oppure scarica il catalogo completo dei corsi di formazione

Docente

Digital project manager, esperta di Food & Restaurant Marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Docente, consulente, blogger e progettista digitale.  Membro del Comitato Scientifico di BTM Puglia e BTO. Autrice di manuali sul digital marketing per la ristorazione e curatrice di una nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti food&beverage, personale di sala e cucina, resident manager, restaurant manager, banqueting&event manager, food&beverage revenue manager, addetti sales&marketing

 

Marketing Automation: l’importanza di capire come si muove il turista digitale sulle pagine web, raccogliere e utilizzare il dato

Durata: 16 ore

Modalità: online

Date e orario:

lun. 15 novembre 2021; 9.00/13.00

mer. 17 novembre 2021; 9.00/13.00

lun. 22 novembre 2021; 9.00/13.00

gio. 25 novembre 2021; 9.00/13.00

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Docente

Esperta in strategie di CRM e sistemi gestionali con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti. Consulente per la riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i clienti e prospect ed implementazione delle informazioni in un customer database.

Formatore e docente aziendale in ambito CRM, Marketing Automation e Comunicazione digitale. Mentore dell’Università di Trento.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, general manager, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi 

 

Digital writing: scrittura efficace per il web marketing turistico - LIVELLO INTERMEDIO (LABORATORIO DI SCRITTURA) 

Durata: 8 ore

Modalità: online

Date e orario:

mer. 17 – 24 novembre 2021; 15.00/17.00

mer. 1 – 15 dicembre 2021; 15.00/17.00

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Docente

Laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici; consulente e docente di web e comunicazione digitale, specializzata in Instagram, Facebook, Linkedin e comunicazione online attraverso contenuti efficaci. Si interessa inoltre di turismo sostenibile e organizza viaggi ed escursioni in luoghi poco conosciuti, per conoscere i valori e le identità di un territorio a partire dalle persone che lo abitano.

Destinatari

Resident manager, addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, capi reparto, addetti booking, addetti eventi, banqueting&event manager

 

Emotional marketing e luxury brand experience nell’hospitality di lusso

Durata: 4 ore

Modalità: online

Data e orario:

ven. 26 novembre 2021; 14.00/18.00

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Docente

Laureata in Sociologia con specializzazione in comunicazione e mass media presso l'Università La Sapienza (Roma). Consulente di moda e lusso e VIP personal assistant & event planner. Esperta assistente personale con dieci anni di esperienza nella gestione delle relazioni esterne, della comunicazione interna e internazionale e nell’organizzazione di eventi di lusso.

Alcune esperienze: è consulente e assistente personale di membri di famiglie reali e vip del Medio Oriente, ha organizzato eventi privati in collaborazione con i principali brand italiani di moda e gioielleria di lusso, è stata assistente personale unica del presidente e amministratore delegato di una multinazionale del petrolio.

Guest professor per diverse istituzioni a livello italiano e internazionale e formatore di professionisti nel settore del lusso.

Formatrice specializzata in strategie di comunicazione, marketing della moda e del lusso, tecniche di vendita, gestione dell'esperienza dei clienti e degli ospiti del lusso, identità e gestione dei marchi di moda.

Destinatari

Front office manager, addetti front office, addetti back office, guest service agents, addetti booking, addetti sales&marketing, personale a contatto con il cliente, addetti housekeeping, addetti food&beverage, addetti eventi, banqueting&event manager

 

Il neuromarketing applicato ai siti web delle strutture turistiche per migliorare le performance. Sito bello vs sito che fattura

Durata: 3 ore

Modalità: online

Data e orario:

ven. 3 dicembre 2021; 9.00/12.00

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Docente

Esperto di web marketing, da oltre 25 anni segue con passione le aziende del settore turistico. Ha fondato diverse aziende innovative che sviluppano tecnologie per il turismo, come siti web, booking engine, channel manager, sistemi di marketing automation.

La consapevolezza dell’importanza del neuromarketing lo ha portato a fondare un laboratorio di neuromarketing strumentale dedicato al turismo online.

Dal 2019 è inoltre coordinatore del dipartimento di turismo digitale dell’associazione italiana di Neuromarketing (AINEM).

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi

 

La progettazione del menù e il marketing della ristorazione

Durata: 8 ore

Modalità: online

Data e orario:

lun. 6 dicembre 2021; 9.00/13.00 – 14.00/18.00

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Docente

Food & beverage management specialist. Nel 1989 inizia la sua esperienza presso alcune importanti compagnie alberghiere. Nel 1997 ricopre la mansione di food & beverage manager presso un hotel di lusso di Venezia, creando un nuovo concept di ristorazione; prosegue la sua carriera in altri noti hotel 5 stelle di Venezia. Ha frequentato corsi specialistici, quali: il corso di innovation management “Green Belt Training for Six Sigma” presso la SDA Bocconi e il corso di “Creating a high performance culture” presso Management Centre Europe (Bruxelles). Tra le varie e più recenti collaborazioni si ricorda: Luiss Management School (Roma); IHMA - International Hospitality Management Academy (Roma); MIB – School of Management (Trieste); Castalimenti (Brescia).

Destinatari

Addetti food&beverage, maître, chef, personale di sala e cucina, food&beverage revenue manager, addetti revenue management, resident manager, restaurant manager, banqueting&event manager, addetti sales&marketing

 

TOP RATED 2020/21

Strumenti di grafica per non esperti: dalla creazione alla pubblicazione (LABORATORIO DIGITALE)

Durata: 8 ore

Modalità: online

Date e orario:

gio. 9 – 16 dicembre 2021; 9.00/13.00

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Docente

Formatore e consulente su temi legati al social media marketing, alla comunicazione online e alla creazione di contenuti multimediali per il web marketing.

Aiuta aziende, enti e liberi professionisti ad usare il web e i social media per rafforzare la reputazione online ed espandere la propria clientela.

Destinatari 

Addetti digital marketing, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi

 

Food Content Marketing e nuova comunicazione del cibo: come risultare attraenti con i contenuti online

Durata: 8 ore

Modalità: online

Data e orario:

lun. 17 gennaio 2022; 9.00/13.00 – 14.00/18.00

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Docente

Digital project manager, esperta di Food & Restaurant Marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Docente, consulente, blogger e progettista digitale.  Membro del Comitato Scientifico di BTM Puglia e BTO. Autrice di manuali sul digital marketing per la ristorazione e curatrice di una nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti food&beverage, personale di sala e cucina, resident manager, restaurant manager, banqueting&event manager, food&beverage revenue manager, addetti sales&marketing

 

Video editing per la comunicazione social: dalla creazione alla pubblicazione - LIVELLO BASE (LABORATORIO DIGITALE)

Durata: 8 ore

Modalità: online

Date e orario:

mar. 18 gennaio 2022; 9.00/13.00

gio. 20 gennaio 2022; 9.00/13.00

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Docente

Formatore e consulente su temi legati al social media marketing, alla comunicazione online e alla creazione di contenuti multimediali per il web marketing.

Aiuta aziende, enti e liberi professionisti ad usare il web e i social media per rafforzare la reputazione online ed espandere la propria clientela.

Destinatari

Addetti digital marketing, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi

 

Google marketing & SEO per l'industria dell'ospitalità

Durata: 9 ore

Modalità: online

Date e orario:

lun. 24 gennaio 2022; 9.00/12.00

mer. 26 gennaio 2022; 9.00/12.00

lun. 31 gennaio 2022; 9.00/12.00

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Docente

Consulente e formatore. Si occupa di marketing digitale a 360° dal 1995. Negli ultimi 15 anni si è specializzata in social media marketing, comunicazione online, ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, gestione dei contenuti digitali e web advertising. È specializzata nell'area del web marketing per il settore turistico.

Non è un tecnico ma un comunicatore, insegna ad usare la rete alle aziende della filiera turistica.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi

 

TOP RATED 2020/21

Social media LAB: gli strumenti del digital marketing (Facebook e Instagram) - LIVELLO BASE(LABORATORIO DIGITALE)

Durata: 12 ore

Modalità: online

Date e orario:

lun. 7 febbraio 2022; 9.00/12.00

mer. 9 febbraio 2022; 9.00/12.00

lun. 14 febbraio 2022; 9.00/12.00

mer. 16 febbraio 2022; 9.00/12.00

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Docente

Consulente e formatore. Si occupa di marketing digitale a 360° dal 1995. Negli ultimi 15 anni si è specializzata in social media marketing, comunicazione online, ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, gestione dei contenuti digitali e web advertising. È specializzata nell'area del web marketing per il settore turistico.

Non è un tecnico ma un comunicatore, insegna ad usare la rete alle aziende della filiera turistica.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi 

 

TikTok per l’hospitality business: tools, strategie e advertising 

Durata: 4 ore

Modalità: online

Data e orario:

lun. 7 marzo 2022; 9.00/13.00

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Docente

Attualmente è digital marketing manager presso un’importante azienda del nordest con elevata specializzazione tecnologica.

Fin dagli studi universitari in Tecnologie Web e Multimediali, lo appassiona trovare l'incontro tra strumento tecnico digitale e mente umana.

Da 15 anni svolge attività di consulenza e docenza in strategie digitali e growth hacking per università, master ed aziende.

Mentore per diversi eventi legati al mondo delle startup, della grafica e del marketing digitale, conosce e pratica le metodologie di lean startup e le coniuga alle strategie di comunicazione digitale multicanale.

La sua frase preferita "il digitale è un moltiplicatore. Se non comunichi valore, moltiplicare per zero ti darà zero risultati."

Destinatari

Addetti digital marketing, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi

 

TOP RATED 2020/21

Facebook e Instagram per l'hospitality business. La comunicazione organica: analisi, strategia e operatività - LIVELLO AVANZATO (LABORATORIO DIGITALE) 

Durata: 6 ore

Modalità: online

Date e orario:

gio. 17 marzo 2022; 9.15/12.15

ven. 18 marzo 2022; 9.15/12.15

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Docente

È social media strategist, formatore e consulente per diversi enti, associazioni e aziende italiane (pubbliche e private), anche del settore turistico.

Dal 1996 si occupa di progetti in rete; ha fondato un’agenzia di strategie digitali e comunicazione che si occupa di accompagnare le aziende a massimizzare le proprie strategie online, puntando alla conversione.

È stato consulente presso la Regione Friuli Venezia Giulia per tutta la strategia legata ai canali social ed è formatore DMO regionale, sempre lato Social Media Strategy.

Da aprile 2012 è presidente della società che ha in gestione i servizi digitali della città di Trieste. Ha lanciato nel 2015 la prima piattaforma pubblica di Destination Marketing della città di Trieste.

Ha insegnato sociologia dei consumi allo IULM di Milano, dove ha anche tenuto un laboratorio sulla social media strategy. Attualmente è docente al Master Wempark di Prato e al Master in Digital Marketing all'Università di Udine, dove insegna strategie digitali per il turismo.

Ha scritto inoltre libri sul marketing e digital advertising.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi 

 

TOP RATED 2020/21

La pubblicità sui social: come creare campagne advertising in modo sensato e sostenibile su Facebook e Instagram - LIVELLO AVANZATO (LABORATORIO DIGITALE) 

Durata: 6 ore

Modalità: online

Date e orario:

gio. 24 marzo 2022; 9.15/12.15

ven. 25 marzo 2022; 9.15/12.15

Programma completo: consulta l'allegato oppure scarica il catalogo completo dei corsi di formazione

Docente

È social media strategist, formatore e consulente per diversi enti, associazioni e aziende italiane (pubbliche e private), anche del settore turistico.

Dal 1996 si occupa di progetti in rete; ha fondato un’agenzia di strategie digitali e comunicazione che si occupa di accompagnare le aziende a massimizzare le proprie strategie online, puntando alla conversione.

È stato consulente presso la Regione Friuli Venezia Giulia per tutta la strategia legata ai canali social ed è formatore DMO regionale, sempre lato Social Media Strategy.

Da aprile 2012 è presidente della società che ha in gestione i servizi digitali della città di Trieste. Ha lanciato nel 2015 la prima piattaforma pubblica di Destination Marketing della città di Trieste.

Ha insegnato sociologia dei consumi allo IULM di Milano, dove ha anche tenuto un laboratorio sulla social media strategy. Attualmente è docente al Master Wempark di Prato e al Master in Digital Marketing all'Università di Udine, dove insegna strategie digitali per il turismo.

Ha scritto inoltre libri sul marketing e digital advertising.

Destinatari

Addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, resident manager, capi reparto, addetti revenue management, addetti booking, addetti eventi 

 

Ente Bilaterale industria Turistica del Veneto

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