Housekeeping LAB

Housekeeping LAB - EBIT VENETO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Obiettivi:

Formare una figura professionale specializzata e preparata a garantire il mantenimento di un elevato standard qualitativo del servizio housekeeping, parte integrante dell’offerta ricettiva, che concorre a rappresentare l’immagine e l’identità aziendale ed ha un ruolo fondamentale per la fidelizzazione della clientela. Fornire le competenze tecniche, gestionali e manageriali per garantire il coordinamento dell’housekeeping department e assicurare elevati standard di qualità del servizio offerto. Dare gli strumenti necessari per un’adeguata gestione ed organizzazione del lavoro, utilizzando tecniche professionali, ottimizzando le procedure, coordinando le risorse umane impiegate nel reparto e migliorando la comunicazione con il cliente e con lo staff della struttura.

 

Durata complessiva:

80 ore (6 moduli tecnici e 3 moduli trasversali) 

Destinatari:

Assistenti governante, cameriere ai piani 

Modalità di partecipazione:  

Il corso di formazione verrà attivato al raggiungimento del numero minimo richiesto.

Per l’ottenimento del certificato, il partecipante dovrà frequentare tutti i moduli formativi con una frequenza obbligatoria di almeno l’80% del monte ore di ciascun modulo.

Scadenza adesioni:

Le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Per partecipare al percorso certificato per Seconda Governante è sufficiente iscriversi, almeno 10 giorni prima della data d'inizio, attraverso le seguenti modalità:

- invio della scheda di adesione (in allegato a fondo pagina) all'indirizzo segreteria@ebitveneto.it

- compilazione del format d'iscrizione online

Certificato

EBIT Veneto rilascerà un certificato con l’indicazione dei singoli moduli del percorso formativo e del monte ore frequentato. Verrà attestato inoltre il livello di competenza finale raggiunto.

 

Moduli formativi trasversali:

 

Excel per l'impresa turistica

Durata: 16 ore

Date e orario:

gio. 14 novembre 2019; 9.00/18.00

ven. 15 novembre 2019; 9.00/18.00

Sede: Venezia - Mestre

 

La leadership emotiva

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 17 dicembre 2019; 9.00 / 18.00

Sede: Venezia/Mestre

 

La comunicazione nel department, tra i reparti e con il cliente. Focus: Complaint

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 21 gennaio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Marghera

  

Moduli formativi tecnici:

 

Figura della governante e del reparto housekeeping

Durata: 8 ore

Data e orario: gio. 16 gennaio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Mestre

 

Nuove tecniche di pulizia, nuovi materiali e macchinari

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 28 gennaio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Mestre

 

Formazione e motivazione del personale del department

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 4 febbraio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Mestre

 

Dalla stesura degli orari al servizio d'eccellenza

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 18 febbraio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Marghera

 

La gestione e il controllo dei costi di reparto

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 25 febbraio 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Marghera

 

Nuove esigenze di gestione: reparti multietnici, formule contrattuali diversificate, outsourcing con PROVA SCRITTA

Durata: 8 ore

Data e orario: mar. 3 marzo 2020; 9.00/18.00

Sede: Venezia/Marghera

 

PROVA ORALE

Data e orario: mar. 10 marzo 2020; 9.00/13.00

Sede: Venezia/Mestre

EBIT VENETO

EBIT VENETO