Housekeeping LAB

Housekeeping LAB - EBIT VENETO

Corso certificato per 2° governante

 

 

 

 

 

Obiettivi:

Formare una figura professionale specializzata e preparata a garantire il mantenimento di un elevato standard qualitativo del servizio housekeeping, parte integrante dell’offerta ricettiva, che concorre a rappresentare l’immagine e l’identità aziendale ed ha un ruolo fondamentale per la fidelizzazione della clientela. Fornire le competenze tecniche, gestionali e manageriali per garantire il coordinamento dell’housekeeping department e assicurare elevati standard di qualità del servizio offerto. Dare gli strumenti necessari per un’adeguata gestione ed organizzazione del lavoro, utilizzando tecniche professionali, ottimizzando le procedure, coordinando le risorse umane impiegate nel reparto e migliorando la comunicazione con il cliente e con lo staff della struttura.

 

Durata complessiva:

88 ore (6 moduli tecnici e 3 moduli trasversali) 

 

Destinatari:

Assistenti governante, cameriere ai piani 

 

Modalità di partecipazione:  

Il corso di formazione verrà attivato al raggiungimento del numero minimo richiesto.

Per l’ottenimento del certificato, il partecipante dovrà frequentare tutti i moduli formativi con una frequenza obbligatoria di almeno l’80% del monte ore di ciascun modulo.

 

Scadenza adesioni:

Le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2018.

Per l’iscrizione si prega di compilare l’apposita scheda di adesione (sotto allegata) e di inviarla almeno 10 giorni prima della data di inizio del corso ai seguenti riferimenti:

e-mail: segreteria@ebitveneto.it

fax: 041 5485271 

In alternativa compilare il format d'iscrizione online.

 

Certificato

EBIT Veneto rilascerà un certificato con l’indicazione del percorso formativo ed i dettagli relativi ai singoli moduli e al monte ore.

 

 

Moduli formativi trasversali:

 

Excel nell'impresa turistica - VARIAZIONE CALENDARIO!

Durata modulo: 16 ore

Date e orario:

mar. 20 novembre 2018; 9.00 – 18.00

gio. 22 novembre 2018; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Marghera

 

 La gestione dei reclami e delle situazioni complesse: trasformare il complaint in opportunità - VARIAZIONE CALENDARIO!

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: gio. 29 novembre 2018; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Marghera

Consultare programma al seguente link: La gestione dei reclami e delle situazioni complesse 

 

Leadership situazionale: come guidare con successo un team

Durata modulo: 16 ore

Date e orario:

mer. 16 gennaio 2019; 9.00 – 18.00

mar. 22 gennaio 2019; 9.00/18.00

Sede: Venezia – Marghera  

Consultare programma al seguente link:Leadership situazionale

 

 

Moduli formativi tecnici:

 

Figura della governante e del reparto housekeeping

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: mer. 9 gennaio 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Marghera

 

Nuove esigenze di gestione: reparti multietnici, formule contrattuali diversificate, outsourcing

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: mar. 15 gennaio 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Marghera

 

Dalla stesura degli orari al servizio d'eccellenza

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: mer. 23 gennaio 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia – Marghera

Consultare programma al seguente link: 

 

Formazione e motivazione del personale del department

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: lun. 11 febbraio 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Mestre

 

Gestione dei costi di reparto

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: mar. 19 febbraio 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia - Mestre

 

Aggiornamenti sulle tecniche di pulizia per i nuovi materiali e macchinari 

Durata modulo: 8 ore

Data e orario: mar. 5 marzo 2019; 9.00 – 18.00

Sede: Venezia – Mestre

 

EBIT VENETO

EBIT VENETO