Food&Beverage LAB

Food&Beverage LAB - Ente Bilaterale industria Turistica del Veneto

  

Modalità di adesione:

  • completa l'iscrizione inviando all'indirizzo segreteria@ebitveneto.it almeno 2 buste paga, riferite ai 12 mesi precedenti la richiesta, con le trattenute all’ente bilaterale

La partecipazione da parte di dipendenti e datori di lavoro è subordinata al versamento ad EBIT Veneto delle quote di competenza, come previsto dal CCNL Industria Turistica (firmato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federturismo Confindustria, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL). È richiesto un’anzianità contributiva di almeno 2 mesi nei 12 mesi precedenti, con esibizione delle busta paga.

 

Conoscere e abbinare i vini del territorio veneto: dagli spumanti ai grandi vini rossi e bianchi, agli emergenti (Laboratorio di degustazione e abbinamento cibo/vino) con la Sommelier e Wine trainer Patrizia Loiola

Durata: 8 ore

Modalità: aula

Data e orario: 

ven. 4 febbraio 2022; 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Programma completo: consulta l'allegato oppure scarica il catalogo completo dei corsi di formazione

Sede: Venezia - Marghera

Docente: Patrizia Loiola

Esperta in processi formativi, sommelier FISAR, coordinatrice e degustatrice Guida Slow Wine Veneto, Wine trainer.

Patrizia Loiola è un’imprenditrice per vocazione e per passione; ama sperimentarsi in nuovi ambiti e per questo si muove facilmente in diversi contesti: risorse umane, pari opportunità, formazione e organizzazione, ma anche turismo, enogastronomia e associazionismo sociale.

La carriera imprenditiva ha preso avvio con un progetto d’impresa di servizi di marketing turistico; catturata in seguito dalla formazione e dallo sviluppo delle risorse umane, ha sviluppato più di 10.000 ore di formazione in job creation, sviluppo di soft skills, marketing, analisi territoriale, formazione di formatori e tecniche di gestione d’aula. Ha poi un patrimonio di competenze elevate di progettazione e gestione di programmi ed iniziative comunitarie come project leader di numerosi progetti per la lotta all’esclusione sociale e alle discriminazioni di genere e per la valorizzazione della diversity. Diventa nel 2004 Sommelier e approfondisce le tecniche della degustazione e della narrazione dei vini. Si appassiona alla formazione esperienziale creando il brand “SIMPOSIA” (www.simposia.eu) per attività di wineing e cooking, e nuove frontiere di apprendimento collegate all’outdoor training.

Organizzatrice di eventi e di occasioni di degustazione che trovano nel vino un filo conduttore. Attualmente è coordinatrice della Guida Slow Wine per il Veneto e Consigliere Nazionale Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

Destinatari

General manager, titolare, resident manager, restaurant manager, addetti food&beverage, barman, bartender, maître, chef

Iscrizioni a numero chiuso in base alle indicazioni didattiche e alle disposizioni in materia di sicurezza vigenti.

 

La tradizione veneta: cicchetteria e piatti in chiave moderna con l’Executive Chef Alberto Fol

Durata: 8 ore

Modalità: aula

Data e orario:

Programma completo: consulta l'allegato oppure scarica il catalogo completo dei corsi di formazione

Sede: Venezia 

Docente: Alberto Fol

Inizia la sua carriera dividendosi tra grandi hotel di lusso quali l’Hotel Bellevue di Cortina d’Ampezzo, l’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, l’Hotel Gritti Palace a Venezia, il Palace di St. Moritz, l’Hotel des Bains, l’Hotel Excelsior e altri ancora. In questi anni affina tecnica ed abilità grazie ad esperienze presso ristoranti di altissimo livello tra cui Il Desco (2 stelle Michelin) e collaborazioni di vario genere con i più talentuosi chef stellati Italiani e non. Dal 2008 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Executive Chef del Ristorante InAcqua presso The Westin Europa & Regina di Venezia (Marriott International) gestendo un team di circa 40 persone tra cuochi, pasticceri, magazzinieri e stewarding. Da aprile 2018 è il nuovo Executive Chef dell’Hotel Danieli di Venezia (Marriott International) e sotto la sua guida coordina e gestisce anche il Danieli Bistro. Dal 2006 al 2015 è stato consulente di tecnologia alimentare presso Eurotec (divisione MBM del gruppo ITW Food equipment group) e tuttora è consulente di Sirman SPA per progetti di ricerca e sviluppo, fiere e corsi per professionisti sulle nuove tecnologie applicate alla cucina. Collabora con il periodico di ristorazione e gastronomia “Zafferano Magazine”. Nel tempo libero si dedica alla continua ricerca di nuovi prodotti e tecniche di lavorazione, ama essere aggiornato sulle novità e applicarle al servizio dei prodotti locali.

Destinatari

General manager, titolare, resident manager, restaurant manager, addetti food&beverage, barman, bartender, maître, chef

Iscrizioni a numero chiuso in base alle indicazioni didattiche e alle disposizioni in materia di sicurezza vigenti.

https://a0h8e4.emailsp.com/assets/1/F%20food_beverage%20lab.pdf

Ente Bilaterale industria Turistica del Veneto

Ente Bilaterale industria Turistica del Veneto